Chi siamo - FREYAOYNE - Allevamento Gatti Norvegesi delle Foreste

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

english version

Non c'è cosa più bella per me che tornare a casa ed essere accolta dai miei a-mici "pelosetti"!

Amo i gatti e gestisco un allevamento di Norvegesi. Perchè?
Evidentemente ho anch'io un anima felina, amo la loro eleganza, la loro discrezione, il loro essere indipendenti, il loro modo di comunicarmi e capirmi solo con lo sguardo.
Chi possiede un gatto mi puo' capire: i gatti hanno davvero un potere speciale!

Sin da bambina ho sempre avuto una fortissima attrazione verso i gatti: loro più di qualsiasi altro animale suscitavano in me un grande interesse. La mia prima gatta si chiama Luna, una magnifica gatta nera con bianco, che ha la tenera età di 13 anni e vive nella sua casa di sempre con mia madre.
Il giorno 28 novembre 2009, alla vigilia del mio trentesimo compleanno, ho adottato la mia Sunny (il nome non è casuale: mi ha davvero portato il sole con la sua dolcezza ed il suo essere "umano"!).
Così in pochi mesi, la mia vita si è stravolta, ed ho catapultato anche mio marito in questa splendida e tenera convivenza.
... Quando si dice "gatta da legare"! (il mio adattamento ad un famosissimo modo di dire).
Ma la mia avventura allevatoriale è iniziata nel 2010 con l'arrivo del mio primo tanto cercato norvegese maschio, Garko, proveniente dall'allevamento Wonderful Gwen di Udine. Ed eccomi qui, dopo qualche anno: sto vivendo un sogno che mi ha presa nel profondo del cuore e che fa parte della mia vita.
Allevo i norvegesi delle foreste dal 2011 ed ho iniziato nel club FIFe italiano ANFI, una delle associazioni riconosciute dal Ministero delle Politiche Agricole per la felinotecnica. In questo periodo l'allevamento è in fase di trasloco, per cui presto ci saranno novità.

Ho deciso di chiamare il mio allevamento "Freya Oyne" che tradotto dal norvegese significa "gli occhi di Freya", narrando la leggenda dei maestosi gatti norvegesi  della famosissima Dea nordica Freya.

Frequento abitualmente expo feline in cui faccio spesso da steward o capo steward.

Studio molto e cerco di mantenermi sempre aggiornata. Ho seguito i convegni di medicina veterinari organizzati per allevatori e soci ANFI, ed ho conseguito con ottimi risultati i tre prestigiosi corsi di pawpeds (G1, G2, G3).

Sebbene non sia un test obbligatorio, i miei gatti sono annualmente controllati da un cardiologo veterinario certificato dall'Osservatorio HCM felina italiano.

Sono totalmente contraria alle gabbie in allevamento ed all'allevamento "intensivo". Mi impegno a consegnare alle nuove famiglie cuccioli felici, ben socializzati ed equilibrati (oltre che sani), per questo abbiamo poche cucciolate ogni anno e per ogni cucciolo selezioniamo scupolosamente le nuove famiglie.

I miei gatti, bimbi, o angeli, come li chiamo spesso, vivono in casa e sono componenti veri e propri della nostra famiglia, hanno accesso a tutti gli ambienti della casa e sono l'essenza stessa della casa.
Vi do quindi il benvenuto nella mia grande e pelosa famiglia.
Prego entrate e visitate il mio sito: sarò lieta di presentarvi tutti quanti!

Moira Mele

 
Torna ai contenuti | Torna al menu